Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Frammentazione Android, il tallone d’Achille che Google non può ignorare

Frammentazione Android, il tallone d’Achille che Google non può ignorare

Pubblicità

Google non può continuare a ignorare il problema della frammentazione Android troppo a lungo. È l’allarme riportato in un editoriale di Tom’s Hardware, evidenziando come Android 5.0 Lollipop e il successore 5.1 siano presenti rispettivamente sul 9% e 0,7% dei dispositivi. Il 40% degli utenti Android sfrutta ancora KitKat, il 6% sfrutta sistemi ancora più vecchi quali Gingerbread e Froyo. Nell’articolo si evidenzia come anche Microsoft ormai spinga verso l’adozione dei nuovi sistemi e delle ultime versioni delle app su iOS e Android.

Se Google non fa qualcosa, il rischio “È che gli utenti (lentamente ma inesorabilmente) eseguiranno lo switch verso piattaforme più sicure, in grado di garantire update con programmata regolarità”. E se gli utenti preferiranno queste piattaforme, gli OEM non avranno scelta e dovranno a loro volta eseguire lo switch, lasciando Google e dipendendo sempre meno da Android. L’editorialista scrive ancora che OEM e carrier non godono più della fiducia necessaria degli utenti per la gestione degli update del sistema operativo, giacché hanno dimostrato di essere piuttosto incapaci di gestire in modo adeguato la disponibilità degli aggiornamenti.

frammentazione Android Distribuzione Android a maggio 2015
Distribuzione Android a maggio 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità