Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Analisti: buono l’esordio di Palm Pre

Analisti: buono l’esordio di Palm Pre

Pubblicità

Tutto si sarebbero aspettati, questo lunedì, tranne di scoprire che gli economici Palm Pre avrebbero dovuto competere con iPhone proprio sui prezzi. Invece, il Pre, che vende intorno ai 200 dollari più il contratto di due anni con Sprint Nextel, adesso si trova di fronte un iPhone 3G da 99 dollari e saranno probabilmente dolori.

Invece, il primo fine settimana, quello più importante per mettere un piede nel mercato fin dall’esordio, non è andato male. Le stime degli analisti per adesso sono abbastanza “grezze”, ma fanno vedere bene che i telefoni di Palm si sono venduti da tutte le parti: praticamente esauriti nei negozi Sprint Nextel, devono aver toccato un livello compreso fra i 50mila e i 100mila pezzi venduti. Apple, per comparazione, negli Usa vendette circa 150mila pezzi nel primo fine settimana di commercializzazione del primo iPhone Gsm

Adesso comincia la parte più difficile, cioè la gestione del magazzino e la fornitura delle scorte. Un esercizio alquanto complicato perché è qui che si creano i colli di bottiglia che rendono arduo soddisfare i clienti oppure che dissanguano l’azienda con infinite giacenze di magazzino.

Nei prossimi mesi Palm si è proposta di vendere il suo Pre, che in questa versione non è compatibile con i sistemi di telefonia europea, anche con altri operatori. In particolare con At&T, che dovrebbe avere una versione Umts, mentre anche il numero uno di Verizon, Lowell McAdams, dichiara che in sei mesi il Pre sbarcherà  anche da lui, insieme a un altro apparecchio analogo realizzato sempre da Palm. Forse il primo indizio di un secondo modello basato sempre sulla stessa interfaccia e su WebOS, il nuovo sistema operativo basato su Linux che Palm ha sviluppato per quasi cinque anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità