Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Instagram, metà dei messaggi contiene Emoji, Italia 5ª al mondo

Instagram, metà dei messaggi contiene Emoji, Italia 5ª al mondo

Il boom delle Emoji è misurato e analizzato da Instagram. Tutto è cominciato con la loro introduzione come tastiera in iOS nel 2011, la diffusione ha poi registrato un altro picco quando la tastiera con faccine e disegnini è stata integrata anche in Android, ufficialmente nel 2012 ma a livello pratico solo nel 2013.

Naturalmente le Emoji sono impiegate per sostituire parole ed esprimere rapidamente opinioni e sentimenti. La più utilizzata in assoluto a livello mondiale è  la faccina che piange dal ridere, seguita da quella con gli occhi sostituiti da due cuoricini, mentre  al quarto posto troviamo la mano con il dito pollice sollevato.

Oggi circa metà di tutti i messaggi pubblicati su Instagram contiene emoji, una percentuale che varia in base al paese degli utenti. Le faccine sono immancabili per i finlandesi che si piazzano così al primo posto al mondo con un utilizzo del 63%. Al secondo posto troviamo i francesi con il 50% dei messaggi contenenti Emoji, il podio è completato dal Regno Unito al terzo posto. Quarto posto a sorpresa occupato dalla Germania con il 47% seguita dall’Italia che così si piazza in quinta posizione. Sorprende invece in negativo l’ottavo posto del Giappone nella classifica mondiale, Paese in cui le Emoji sono nate e diffuse diversi anni prima che nel resto del mondo.
emoji instagram 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli