E’ attiva su Indiegogo la nuova campagna dedicata a realizzare USB ChargeDoubler, un portachiavi che consente di caricare al doppio della velocità iPhone o o un cellulare Android. Il portachiavi è realizzato con un cavetto in gomma flessibile a due estremità, Lightning ed USB per iPhone e doppio USB per altri dispositivi. La caratteristica principale di questo portachiavi è che il cavetto consentirà una carica molto rapida e veloce del vostro dispositivo, fino a due volte più veloce rispetto ad un cavetto USB tradizionale.
Inoltre le due estremità sono integrate con una calamita magnetica, che permette di richiudere su se stesso il USB ChargeDoubler e lo rende ideale da utilizzare come portachiavi. Infine il gadget include anche la tecnologia DataProtectedCharging (DPC) che blocca il trasferimento dei dati mentre il cavo è collegato a un computer. Questo impedisce l’hacking dei dati e il rischio che del malware venga caricato sul vostro dispositivo durante la carica attraverso la presa USB o la procedura di carica, anche se effettuato da un computer pubblico o comunque non vostro. In pratica grazie al USB ChargeDoubler potrete caricare in sicurezza il vostro dispositivo da qualunque postazione.
La campagna di Indiegogo richiede un finanziamento totale di almeno 14 mila dollari e nel momento in cui scriviamo è stata raggiunta una cifra di poco superiore ai 5700 dollari. Con almeno 12 dollari contribuirete alla causa ed otterrete uno dei primi esemplari nel caso in cui l’iniziativa vada a buon fine.
https://www.youtube.com/watch?v=LqAbISoAEzo