L’ultimo terminale di bandiera LG, LG G4, è stato svelato solo da pochi giorni ma ha già fato parlare di se per le caratteristiche e per le particolari cover posteriori in pelle che conferiscono al terminale un tocco di eleganza e una sensazione premium. Il produttore, però, torna ad accedere i riflettori su LG G4, la cui superiorità verrebbe dimostrata grazie alla comparazione con iPhone 6 e iPhone 6 Plus (via phonearena).
Il banner di marketing LG che proponiamo in calce, infatti, mette a confronto i display di LG G4, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sottolineando come la risoluzione ben maggiore su G4, rispetto ai concorrenti, sia in grado di offrire all’utente immagini più nitide, dettagliate e, in generale, migliori. LG G4, infatti, vanta un display Quad HD da 5,5 pollici con risoluzione di 2560×1440, contro la risoluzione Full HD di iPhone 6 Plus. Maggiore differenza vi è poi tra LG G4 e iPhone 6, il cui display da 4,7 pollici ha una risoluzione da 750×1334.
Ovviamente, la qualità di un display non è data soltanto dalla risoluzione, che oggettivamente risulta maggiore sul display di LG G4. Il terminale di casa LG non ha ancora subito test approfonditi e il display non è stato messo a fuoco da pareri tecnici. In ogni caso, a livello di pubblicità, LG attira l’attenzione degli utenti, ponendo l’accento sulla risoluzione, ben superiore sul proprio terminale rispetto a quello di casa Apple. Sarà interessante constatare se ad una lente più attenta e critica il divario tra risoluzioni si tradurrà in un effettivo gap qualitativo. In ogni caso, quale che sia il verdetto, è chiaro che i terminali Apple vengano presi come termine di paragone da qualsiasi competitor, che implicitamente ne riconosce la superiorità.