Se cercate una batteria d’emergenza, piccola e tascabile, ma in grado di ricaricare interamente anche uno dei più potenti phablet del momento, iPhone 6 Plus incluso, fino a mezzanotte comprate la Ravpower Luster da 6000 mAh a solo 12,40 euro.
Questa batteria è stata testata da Macitynet nei giorni scorsi e abbiamo verificato su campo che riesce, appunto, a ricarica un iPhone 6 Plus completamente da 0% a 100% con una seconda ricarica di circa il 20%; ricarica un paio di volte un iPhone 6. L’uscita USB fornisce al dispositivo intorno ai 2A, misurati con uno strumento, quindi la ricarica dei nuovi iPhone avviene a circa il doppio della velocità del caricabatterie standard: in più, la potenza di uscita è sufficiente per riuscire a ricaricare anche i tablet (anche se la capacità in questo caso è ridotta).
Il corpo è interamente in plastica, ma ben costruito; la torcia LED ha una luce non troppo brillante, ma può risultare comoda ad esempio di sera, quando rientrate in casa e volete infilare la chiave nel portone al primo colpo. Originale il sistema di indicazione della carica residua, caratterizzato da quattro LED disposti a cerchio, o più propriamente “a fiore” ciascuno indicante il 25% di energia. La batteria è piccola e leggera, si infila tranquillamente anche in tasca ed è perfetta per accompagnarci e restare pronta a ricaricare lo smartphone al momento del bisogno.
La batteria solitamente costa 15 euro euro ma per poche ore, fino alle 24, salvo esaurimento scorte, in versione nera, è possibile pagarla solo 12,40 euro un prezzo modestissimo.