Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ford e CarPlay: sì al supporto, ma no alla cessione totale dei servizi di smart mobility

Ford e CarPlay: sì al supporto, ma no alla cessione totale dei servizi di smart mobility

Pubblicità

Ford è stata una delle prime case automobilistiche ad annunciare la sua intenzione di supportare il CarPlay di Apple sui propri sistemi di smart mobility, ma sull’integrazione dei servizi di Apple non si sono fatti dei passi in avanti e Ford sembrerebbe decisa a non cedere completamente il suo cruscotto a Cupertino, nè a qualsiasi altro big della Silicon Valley. Il CEO di Ford Mark Fields, in un’intervista a Re/code ha chiarito alcuni dettagli riguardanti i piani della società automobilistica per offrire CarPlay e Android Auto nei suoi veicoli.

Ford e CarPlay
Il CEO di Ford Mark Shields

Ford non vuole offrire a chi guida le sue auto solo hardware con altri sistemi operativi e continuerà a supportare e inserire la sua soluzione SYNC nei suoi veicoli (un approfondimento sul futuro di Ford e della smart mobility si trova in quest’intervista di Macity). La decisione di Ford sarebbe legata, secondo il CTO della casa automobilistica Raj Nair, alla necessità di dare a chi acquista un auto marchio Ford la possibilità di essere libero di scegliere quale smartphone utilizzare e di avere comunque la possibilità di abbinarlo al sistema offerto nella propria automobile. “Vogliamo che chi sceglierà Ford sia sicuro di non dover basare una decisione su un auto da 40mila dollari su uno smartphone da 200”. Sembra dunque che Ford non voglia abbandonare l’integrazione con i sistemi di Apple e Google, ma sarebbe alla ricerca nuovi sistemi per la sincronizzazione. Ford prevede di rilasciare il sistema Ford Sync 3.0 quest’estate e punta ad ottenere il supporto totale a CarPlay di Apple alla fine del 2015.

carplay-640x360

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità