Una nuova Apple TV è attesa da anni: invece di un rinnovo Apple ha rinfrescato l’offerta riducendo il prezzo del modello attualmente a listino che da alcuni mesi può essere acquistata a solamente 79 euro, un prezzo molto abbordabile per compiere i primi passi nel servizio pay per view di Cupertino. Le anticipazioni di una nuova Apple TV si sono rafforzate in queste ore soprattutto negli Stati Uniti dove su Apple Store i tempi di spedizione previsti sono balzati improvvisamente dalle tradizionali 24 ore fino a 1-2 settimane, un tempo insolitamente lungo per un prodotto a listino da anni. In Italia e in altri paesi la spedizione è prevista nei tradizionali 1-2 giorni.
Secondo alcuni l’allungamento delle tempistiche di spedizione USA potrebbe essere dovuto al congestionamento delle rete logistica di Apple, sotto sforzo in questi giorni per le consegne e le movimentazioni di Apple Watch. Se così fosse i tempi di spedizione dovrebbero tornare normali nel giro di alcuni giorni o settimane. In ogni caso le voci su una nuova Apple TV si rincorrono ormai da anni e molti ritengono che Cupertino possa presentare un nuovo modello sul palco della conferenza mondiale degli sviluppatori che si terrà a giugno a San Francisco.
Per la nuova Apple TV è atteso un processore più potente, probabilmente Apple A8, una maggiore dotazione di memoria e da tempo sono indicati in arrivo anche integrazioni di App Store, Siri e HealthKit che permetterebbero di espandere sensibilmente le funzioni della TV in streaming della Mela.