Quando il divano o il letto sono troppo lontani dalla presa elettrica, l’unico modo per restare comodi e continuare ad utilizzare smartphone e tablet ormai scarichi è utilizzare una prolunga o acquistare un cavetto più lungo, a meno che non si decida di optare per Couchlet, una soluzione decisamente più elegante.
Si tratta sostanzialmente di un alimentatore con due uscite USB pensato per adattarsi a qualsiasi letto o divano, offrendo due prese sempre pronte all’uso per ricaricare i propri dispositivi. E’ praticamente pensato per essere infilato tra due cuscini del divano o per essere bloccato tramite l’apposita clip sotto il materasso del letto. All’occorrenza è poi sufficiente infilare il cavo di ricarica dei dispositivi senza dover pensare più a nulla.
Se ci pensiamo un attimo, una comodità simile possiamo averla affidandoci ad una batteria d’emergenza da appoggiare all’occorrenza sul divano, ma avere due prese USB sempre pronte all’uso e senza il bisogno di essere “ricaricate” è sicuramente una soluzione più pratica e per certi versi invisibile.
Nato come progetto su Indiegogo, ha già brillantemente superato i 30.000 dollari di budget necessari per avviare la produzione di massa. Le spedizioni inizieranno a dicembre: un solo Couchlet costa 16 dollari, al momento è ancora possibile approfittare dell’offerta comprandone 5 al prezzo di 3.