Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Marchionne: «Mi piacerebbe un accordo tra Fiat e Apple»

Marchionne: «Mi piacerebbe un accordo tra Fiat e Apple»

Pubblicità

Una partnership tra Fiat Chrisler Automobiles ed Apple sulle automobili potrebbe essere una ipotesi da tenere in considerazione. Ad avanzare quella che potrebbe apparire a prima vista una “folle idea” non è uno dei tanti opinionisti ed osservatori del mercato che ogni tanto sparano qualche boutade, ma Sergio Marchionne, l’amministratore delegato di FCA.

Marchionne ha affrontato l’argomento nel corso di un incontro con gli analisti finanziari. Parlando di possibili partnership con altri produttori di auto, l’amministratore del gruppo italo-americano, ha detto di essere sempre stato stuzzicato dalla prospettiva di aziende che «sono in possesso di tecnologie capaci di cambiare le carte in tavola e dunque anche in grado di modificare il paradigma. Se queste aziende si manifestassero e fossero in grado di avere successo, con le loro riserve di cassa e il loro know how, potrebbero colpire duramente la nostra industria». Ad un analista che gli chiedeva se FAC fosse disponibile ad accettare le proposte di partneship che arrivassero da Apple o Google, Marchionne ha definito «possibile» l’accordo aggiungendo: «penso che dovremmo incoraggiare un dialogo di questo tipo».

Bloomberg, che ha riportato la notizia, ricorda che Apple ha un legame diretto con il gruppo Fiat Chrisler Automobiles. Eddie Cue è infatti consigliere di amministrazione di Ferrari, il fiore all’occhietto di FAC. Luca Maestri, CFO di Apple, è stato per anni CFO di General Motors con lo speciale incarico di tenere un dialogo con Fiat. Per questa ragione il partner più naturale per Marchionne sarebbe proprio Apple.

Cupertino con le sue riserve di cassa molto vicine a quota 200 miliardi di dollari, si potrebbe facilmente comprare l’azienda di Marchionne che ha una capitalizzazione di meno di 20 miliardi, ma l’operazione non sarà mai messa all’ordine del giorno. Ma una partnership tra FCA e Cupertino potrebbe materializzarsi in vari modi, da un semplice accordo su una piattaforma tecnologica creata da Apple e applicata al mondo delle autovetture, fino ad una partnership organica che sembra sia quel che l’amministratore del gruppo automobilistico pare auspicare.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità