Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung supera Apple ed è di nuovo il primo costruttore di smartphone

Samsung supera Apple ed è di nuovo il primo costruttore di smartphone

Pubblicità

Nel primo trimestre di quest’anno Samsung supera Apple tornando così a essere il principale costruttore di smartphone al mondo. Dopo il pareggio registrato a fine 2014, con Apple e Samsung entrambe con 74,5 milioni di smartphone venduti, il sorpasso è rilevato da Strategy Analytics di cui riportiamo le tabelle del primo trimestre 2015 in calce in questo articolo.

Samsung supera Apple grazie alla spedizione di 83,2 milioni di smartphone e una quota di mercato del 24,1%. Pur rappresentando un miglioramento rispetto a fine 2014, si tratta di un calo rispetto al 31% di quota mercato registrato nello stesso periodo dell’anno scorso. Viceversa Apple perde la prima posizione ma in crescita: grazie alla vendita di 61,2 milioni di iPhone Cupertino ottiene una quota di mercato del 17,7%, migliore rispetto al 15,3% del primo trimestre 2014. I risultati di entrambi i colossi sono da attribuire alla elevata domanda dei modelli di ultima generazione: iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple e anche ai Galaxy S6 e Galaxy S6 di Samsung. Il prossimo cambiamento di ruolo nella classifica è atteso per il trimestre di settembre e poi anche dicembre 2015 quando arriveranno sul mercato i nuovi modelli della Mela.

Il podio dei più importanti costruttori di smartphone al mondo è completato da Lenovo-Motorola con 18,8 milioni di terminali e una quota del 5,4% quindi totali e percentuali che si collocano a grande distanza dai primi due. Segue infine Huawei con il 5% del mercato e 17,3 milioni di smartphone. Complessivamente il mercato smartphone è cresciuto del 21% su base annua con un totale di 345 milioni di unità spedite nei primi tre mesi del 2015.

samsung supera apple Strategy Analytics Q1 2015 1
samsung supera apple Strategy Analytics Q1 2015 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità