Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Twitter e Spotlight, le ricerche su Mac includeranno i tweet

Twitter e Spotlight, le ricerche su Mac includeranno i tweet

Pubblicità

Tra le ricerche di Spotlight compariranno i tweet: facendo una semplice ricerca sul proprio iPhone per trovare le informazioni relative ai contatti compariranno anche i tweet pubblicati più di recente. Twitter sta lavorando con Apple per integrare i contenuti del social network nelle funzioni di ricerca di Spotlight. Lo ha rivelato il CEO di Twitter Dick Costolo durante la presentazione dei risultati trimestrali di martedì, riportato da MacWorld, senza fornire però ulteriori dettagli sul progetto di lavoro in collaborazione tra i due big della Silicon Valley.

Un accordo come questo potrebbe essere un sostegno nell’espansione di Twitter e nella ricerca di un miglioramento dei servizi per gli utenti del social network. Oggi, gli utenti Apple, effettuando ricerche con Spotlight possono accedere, oltre che ai propri contenuti (contatti, Safari, posta elettronica), anche a informazioni derivate da fonti esterne come Wikipedia e Bing. All’inizio di quest’anno Twitter aveva annunciato un accordo con Google per far comparire i tweet anche tra i risultati delle ricerche di Google, accordo che dovrebbe concretizzarsi il mese prossimo.

Twitter ha dichiarato di avere 302milioni di utenti che accedono almeno una volta al mese dalla fine dell’ultimo trimestre, un dato in aumento rispetto a quello dello scorso anno, ma ancora molto inferiore rispetto ai dati di Facebook.

"Ovviamente abbiamo un grande rapporto con Apple," ha detto Costolo nel corso della telefonata. Twitter è stato uno dei primi partner di Apple per l'integrazione sociale dei media in iOS, e rimane quello con cui Apple lavora più da vicino. Apple stava brevemente dice di aver dimostrato interesse ad acquisire Twitter nel 2009, e alla fine ha acquistato Twitter analisi società Topsy nel 2013.
Dick Costolo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità