Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft e Adobe, aggiornamenti Office 2008, XML Converter e Acrobat

Microsoft e Adobe, aggiornamenti Office 2008, XML Converter e Acrobat

Pubblicità

Adobe e Microsoft nella stessa giornata rilasciano aggiornamenti di sicurezza per alcuni dei loro più popolari programmi per Mac.

Per quanto riguarda Redmond, sono stati aggiornati Office 2008, che viene portato adesso alla versione 12.1.9, e per Open XML Converter, il software gratuito di Microsoft per Mac che converte i nuovi documenti di Office per Mac 2008 e Pc, in modalità  compatibile anche con le vecchie versioni del pacchetto Made in Redmond.

In particolare, gli aggiornamenti che possono essere scaricati partendo da questa pagina del sito dell’azienda, consentono di chiudere le vulnerabilità  che lascerebbero spazio per un attacco in grado di sovrascrivere la memoria di sistema del Mac e far eseguire del codice maligno.

L’aggiornamento per Office è di 268 Megabyte circa ed è valido per le edizioni Home, Student e Special Media Edition di Office 2008 (composto da Word, Excel, PowerPoint ed Entourage). La patch per XML Converter, che arriva alla versione 1.0.3, pesa 45 Megabyte ed, oltre a chiudere la vulnerabilità  individuata dagli ingegneri del software di Microsoft, permette anche di risolvere un problema nel parsing dei documenti World da convertire (.docx).

Oltre a Microsoft anche Adobe ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza. Ad essere interessati sono i prodotti Acrobat. Le ragioni dell’update sono spiegate da questo bollettino tecnico dal quale si apprende che in particolare condizioni Acrobat 9.1 e Acrobat Reader 9.1 potrebbero essere attaccati da pirati informatici aprendo ad essi il controllo del sistema.

Adobe raccomanda agli utenti di aggiornare Adobe Reader alla versione 9.1.1 e Acrobat alla versione 9.1.1. Adobe raccomanda gli utenti di Acrobat 8 alla versione 8.1.5, e quelli di Acrobat 7 ad Acrobat 7.1.2.

Da qui si scarica la versione aggiornata di Acrobat Reader e da qui la versione aggiornata di Acrobat Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità