Durante la presentazione del nuovo smartwatch in autunno, Apple ha spiegato che per risvegliare il dispositivo è sufficiente alzare il polso portandolo davanti ai propri occhi. Questo sistema funziona ma, come spiega iDownloadBlog in un video, che alleghiamo in calce all’articolo, ci sono anche altri modi per risvegliare o mettere in pausa Apple Watch.
Oltre ad alzare il polso, è possibile riattivare lo schermo premendo la Corona Digitale, oppure il pulsante laterale, o ancora semplicemente toccando lo schermo. Viceversa, per mettere in pausa Apple Watch, basta abbassare il polso, oppure coprire lo schermo con la mano o ancora attendere i secondi sufficienti che, se inattivo, spegneranno il display dell’orologio.
Per quanto riguarda il risveglio di Apple Watch, di default viene mostrata l’ora ma è anche possibile decidere all’interno di Impostazioni > Generali > Attiva al sollevamento del polso (sia dall’orologio, sia dall’app su iPhone) di selezionare l’opzione che mostra piuttosto l’ultima applicazione usata: in questo modo si potrà riprendere da dove era stato lasciato.