Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Un ingegnere di Google travolto da una valanga dopo il terremoto in Nepal

Un ingegnere di Google travolto da una valanga dopo il terremoto in Nepal

Pubblicità

Dan Frendiburg era un ingegnere di Google appassionato di alpinismo e la sua passione lo ha portato su monte Everest nel momento sbagliato: è morto insieme ad altri 17 alpinisti (tra cui altri tre dipendenti di Google) travolto da una valanga causata dal terremoto in Nepal.

Google ha confermato la sua scomparsa, mentre gli altri tre dipendenti nella regione colpita dal terremoto in Nepal sarebbero al sicuro. “Purtroppo abbiamo perso uno dei nostri in questa tragedia – ha scritto Lawrence You, direttore di Google Privacy, in un post sulla sua pagina di Google Plus -. Dan Frendiburg, membro da molto tempo della sezione Privacy di Mountain View, era in Nepal con altri tre dipendenti di Google con cui condivideva il sogno della scalata dell’Everest. Dan è morto. Gli altri tre Googler sono al sicuro e stiamo lavorando per portarli a casa al più presto”.

Dan Frendiburg era un ingegnere della divisione di Google Project X, la divisione di ricerca segreta del Gigante delle ricerche online. Era stato coinvolto in progetti come l’auto self-driving di Google, Project Loon e Street View. Si definiva un “Google avventuriero” e aveva già guidato diverse spedizioni in Nepal e in alcune delle regioni più remote del pianeta per aggiungere alla vasta collezione di Google immagini del monte Everest, del Kilimanjaro, dell’Aconcagua e del monte Elbrus.

La scomparsa di Dan Frendiburg era stata annunciata in un messaggio sul profilo Instagram di Frendiburg dalla sorella minore dell’ingegnere, Megan.

Google ha annunciato i suoi sforzi per il terremoto del Nepal: ha dato il via alla sua funzione “Person finder” per aiutare le persone a ritrovare i propri cari in seguito al terremoto, destinerà ai progetti di recupero un milione di dollari e sta lavorando per ottenere immagini satellitari aggiornate che siano d’aiuto nella fase di recupero.

Schermata 2015-04-27 alle 12.24.06

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità