Apple Watch migliora la durata della batteria di iPhone? E’ ancora troppo presto per dirlo. In questi giorni migliaia di utenti stanno ricevendo a casa il loro primo smartwatch e i pareri che si stanno susseguendo a riguardo sul forum di MacRumors sono decisamente contrastanti.
Se sono tutti d’accordo sul fatto che Apple Watch arriva tranquillamente fino a sera senza scaricarsi proprio sul più bello, uguali e contrari sono invece i commenti riguardo il suo impatto sulla batteria dell’iPhone a cui è abbinato. Se per alcuni utenti il trasferimento delle notifiche sull’orologio è un vantaggio per il telefono che sembra durare diverse ore in più con una sola carica, per molti altri la batteria di iPhone sembra prosciugarsi ancora prima.
Secondo l’ex direttore di Engadget Ryan Block parte degli eccessivi consumi sono ricollegabili all’app companion di Apple Watch presente su iPhone: anche John Byrne sembra aver migliorato la situazione – anche se di poco – forzando la chiusura di quest’app dal multitasking. Per qualche utente infine, la batteria sembra prosciugarsi quando si controllano le email direttamente dall’orologio. Per tutte queste ragioni al momento non è chiaro se si tratta di un bug software, di un problema di un particolare modello di Apple Watch o semplicemente di un assestamento tra i due dispositivi.