Originariamente sviluppato da Lionhead, la casa di sviluppo fondata da Peter Molineaux che ha dato vita a successi come Black & White, Fable e appunto The Movies, a partire dal 30 giugno The Movies Superstar Edition sarà disponibile anche per gli utenti della Mela. La conversione è stata curata da Feral per una nuova edizione per Mac in cui oltre al gioco originale è inclusa anche l’espansione Stunts & Effects. Il giocatore veste i panni di una recluta del cinema chiamata a gestire ogni aspetto della produzione cinematografica. Dal budget dei progetti, all’ideazione dei film, passando per le riprese sul set fino alla distribuzione nelle sale.
Produrre pellicole di qualità e in grado di generare buoni incassi al botteghino rappresenta una sfida costante per rimanere in attività , non solo per sopravvivere con la propria etichetta ma anche per competere con la concorrenza. Incassi, le recensioni dei critici e i premi cinematografici rappresentano il termometro da cui dipende il successo o il fallimento del giocatore. A partire dalle piccole produzioni realizzate con budget contenuti occorre guidare la piccola casa di produzione di successo in successo fino a trasformala in una potenza di Hollywood. Oltre agli strumenti del gioco originale per scrivere e dirigere i film, nella versione Mac il giocatore avrà a disposizione l’espansione Stunts & Effects che permette di attingere a una ricca collezioni di effetti speciali e di colonne sonore che vanno dall’accompagnamento in pianoforte per i film muti della prima era del cinema, fino alle colonne sonore imponenti realizzate con vere orchestre in puro stile John Williams.
Feral ha dedicato una pagina del proprio sito Web al gioco, mentre è già possibile pre-ordinare The Movies Superstar Edition per Mac al prezzo di 40 euro con spedizione inclusa. I requisiti minimi di sistema sono: Mac OS X 10.4, processore Intel da 1,6GHz, 512MB di RAM, scheda video con 64MB (incluse le Intel GMA), mentre i requisiti consigliati sono Mac OS X 10.5, processore Intel da 2GHz, 1GB di RAM, scheda video con 128MB. Feral dichiara che il gioco sarà disponibile in Inglese, Tedesco e Francese: nel momento in cui scriviamo non sembra prevista la localizzazione in Italiano.