Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook 12″ primi benchmarks reali confermano: versione da 1.1 GHz ha pochi muscoli

MacBook 12″ primi benchmarks reali confermano: versione da 1.1 GHz ha pochi muscoli

Pubblicità

Cominciano ad apparire i primi benchmarks dei nuovi MacBook 12. Li troviamo, come sempre, su Geekbench dove vengono riversati dai utenti reali dai quali apprendiamo che le previsioni pessimistiche dei giorni scorsi non si materializzano, almeno non al livello temuto, ma solo se guardiamo al vertice della configurazione.

La versione da 1,3 Ghz, la più potente in questo momento sul mercato, di fatto gira un po’ più veloce del MacBook Air entry level e leggermente più lento dell’iMac da 1,4 GHz oggi in commercio, ovvero prestazioni a 32-Bit: Single-Core 2271, Multi-Core 4841; 64-Bit (media): Single-Core 2816, Multi-Core 5596.

La macchina da 1,1 GHz, ovvero la versione base, è invece significativamente più fiacca e sta sotto la versione top di circa il 20%. Nei fatti, almeno dal punto di vista delle prestazioni pure, il MacBook 12 ha una velocità paragonabile a quelle di macchine tra il 2010 e il 2011: 32-Bit: Single-Core 2212, Multi-Core  4070; 64-Bit: Single-Core 2428, Multi-Core  4592.

Ricordiamo che le prestazioni del processore non sono tutto, specialmente in un prodotto come il MacBook 12 che punta su molti altri aspetti. Anche il compito cui dovrebbe essere destinata la nuova macchina è diverso da quello che possiamo immaginare per un portatile come il MacBook Pro Retina. Infine va valutato che il processore usato da Apple è lo stesso di altri prodotti concorrenti che cercano di avvicinare il Mac per fattore di forma e target di mercato e la macchina di Cupertino le batte tutte o quasi. Rimane comunque il fatto che dal punto di vista delle pure prestazioni del processore, non ci si deve aspettare troppo del nuovo modello di casa Apple.

DSC00070-640x426

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità