Nelle presentazioni Apple e anche nelle foto ufficiali sul sito l’unico caricatore di Apple Watch mostrato, almeno fino a ieri, era quello con connettore magnetico in metallo. Oggi però i primi acquirenti dello smartwatch della Mela smentiscono: nella confezione di Watch Sport il caricatore è incluso ma è interamente realizzato in plastica, nessuna traccia dell’elegante rivestimento in metallo lucido visto per mesi nel materiale di marketing di Cupertino.
Il dettaglio era presente fin dalle prime fotografie di Apple Watch e della confezione di vendita in circolazione online nelle scorse ore, praticamente in contemporanea con le prime consegne di Apple Watch. Ricordiamo infatti che sempre dalle foto pubblicate dagli utenti è emersa solo oggi la confezione in plastica, più compatta e semplice, della versione più economica Watch Sport.
Sempre per la collezione Watch Sport Apple ha optato per un caricatore in plastica, senza dubbio per contenere i costi e massimizzare i profitti. In calce in questo articolo riportiamo una foto pubblicata da 9to5Mac. Questo dettaglio probabilmente non interesserà molti utenti, più concentrati invece sulle funzionalità offerte dallo smartwatch, viceversa i detrattori non mancheranno di sottolineare la corsa al risparmio di Cupertino per confezione e ricarica per quello che già in versione base è considerato lo smartwatch più costoso finora lanciato sul mercato.