E’ Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, probabilmente meglio noto come DJFrancesco, a svelare numerosi dettagli su StonexOne, prossimo terminale tutto italiano marchiato Stonex, pronto a rompere le regole a cominciare dalle modalità di acquisto, possibile solo sul sito ufficiale del produttore e con modalità davvero curiose.
Le caratteristiche tecniche di StonexOne sono di tutto rispetto, a partire dal reparto multimediale, che vedrà la presenza di una camera posteriore Sony da 21 Megapixel, mentre quella posteriore da 8 MP. Il processore è un octa-core a 64 bit, supportato da ben 3 GB di RAM e 32 GB di storage Interno. Il display molto ampio, da 5,5 pollici avrà una risoluzione Quad HD, pari a 2560×1440. L’intero dispositivo potrà fare affidamento, inoltre, su una batteria da ben 3000 mAh, molto potente sulla carta, che dovrà muovere il sistema operativo Lollipo, installato di base su questo nuovo terminale. StonexOne avrà un bordo di colore blu, precisamente Blu Klein, che rappresenta un omaggio a Yves Klein, artista francese grazie al quale l’arte si identifica con l’artista.
Se già la scheda tecnica potrebbe stimolare gli appetiti di molti utenti, anche le modalità di acquisto del terminale risultano del tutto particolari. Sarà possibile acquistare StonexOne solo effettuando la prenotazione on line e, per di più, sarà garantita la priorità a chi avrà raggiunto l’obiettivo giocando a “SmashPhone”. Purtroppo, mancano ancora dettagli più precisi su questa forma di concorso.
Interessante anche il prezzo, che sarà inferiore a 370 euro. La presentazione ufficiale dello smartphone avrà luogo il prossimo 29 aprile.