Anche quest’anno Apple celebra a modo suo la Giornata della Terra che, come ogni anno, si svolge il 22 aprile ed interessa 192 paesi di tutto il mondo. Durante questa giornata che pone attenzione alla tutela dell’ambiente fin dal 1970, tantissime nazioni mettono al primo posto la necessità di conservare le risorse naturali della Terra in considerazione dell’incremento delle problematiche connesse: inquinamento, scarsità delle risorse, deforestazioni, cambiamenti climatici e altro ancora.
Attraverso l’Earth Day si insiste nella ricerca di soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo attraverso il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali (petrolio, gas fossili, ecc), il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi e la protezione delle specie minacciate. Anche Apple a modo suo onora la Giornata della Terra coprendo, come lo scorso anno, di verde la foglia nel logo aziendale di tutti gli Apple Store del mondo. Qualcosa di simile viene fatta anche per la giornata mondiale contro l’AIDS, tappezzando però l’intero logo di rosso.
L’attenzione di Apple riguardo la salvaguardia dell’ambiente non stupisce, specialmente in questi ultimi giorni durante i quali sono state rese note nuove iniziative relative alla creazione di impianti solari e gestione delle foreste per la realizzazione di imballaggi ecosostenibili.