Se siete alla ricerca di uno scanner portatile con connessione Wi-Fi che permette di acquisire immagini e trasferirle anche in iPhone, iPad o dispositivi Android, su StackSocial c’è IRIScan Book 3 Executive che, ancora per pochi giorni, costa 89 dollari.
Già testato in passato dalla nostra redazione (click qui per leggere la recensione), si tratta di un prodotto studiato appositamente per l’acquisizione di documenti in mobilità che può essere utile ad una vasta gamma di utenti: principalmente studiosi e studenti, ma anche personale che lavora in una fiera, rappresentanti e lavoratori di uno studio di desktop publishing.
Grazie a questo accessorio è possibile catturare testi, depliant, biglietti da visita ed altri documenti da riutilizzare successivamente o da archiviare. Grazie alla funzione di OCR inclusa il testo può, in una fase successiva, essere trasformato in un PDF ricercabile o direttamente in un documento di Word da rimaneggiare.
Il collegamento WiFi interessa soprattutto gli utenti di smartphone e tablet in quanto, con questa connessione è possibile collegare lo scanner direttamente ad essi (o ad un computer): in questo modo è possibile acquisire sul posto un documento, trasformarlo in testo e spedirlo nella “nuvola” ovvero su Dropbox, Google Drive, Eevernote e così via, senza passare per il computer. E’ anche possibile mandare immediatamente via mail una scansione o salvarla come immagine nel rullino di immagini per un successivo trattamento OCR o trasferimento sul computer.
Il prezzo di listino è di 130 euro, ma in giro si riesce a trovare in vendita anche a 110 euro. Con l’offerta attualmente attiva su StackSocial è possibile portarselo a casa spendendo ancora meno: appena 89 dollari, circa 80 euro, spedizione inclusa.