Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » GameStop per combattere la crisi punta al retro gaming

GameStop per combattere la crisi punta al retro gaming

Pubblicità

Negli Stati Uniti i negozi della catena GameStop puntano al retro gaming. A partire dal 25 aprile la nota catena specializzata in videogiochi inizierà a ritirare console dell’era 8bit e 16bit: gli utenti che desiderano sbarazzarsi di Nintendo NES, Super Nintendo, Sega Mega Drive, la prima Sony Playstation e altre ancora potranno vendere hardware, videogiochi e anche alcuni accessori per queste console del passato.

Nel comunicato ufficiale GameStop, riportato da MCV, precisa che sarà possibile cedere in permuta console storiche che risalgono fino all’era del Nintendo NES, la prima console per il salotto di Nintendo, fino ad arrivare al Sega Dreamcast, oltre ai modelli sopra menzionati. Si tratta di un progetto pilota che estenderà a circa 5.000 titoli il catalogo di videogiochi proposto dalla catena, a iniziare dai negozi GameStop di New York e in alcune altre città degli USA. Se il progetto avrà successo sarà esteso a tutti gli USA: per il momento non ci sono indicazioni se questa operazione verrà estesa anche in altri paesi.

Una volta ritirate console, videogiochi e accessori verranno testati o se richiesto riparati in un centro GameStop dedicato, dopo di che i materiali di retro gaming verranno proposti in vendita solo sul sito web GameStop. Ricordiamo che negli scorsi giorni GameSpot aveva già annunciato la riapertura del programma di permuta per Sony Playstation 2.

retro gaming gamestop store 550

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità