Su App Store sta spopolando un nuovo gioco: aa, che non è un errore di digitazione bensì il nome di questo gratuito passatempo dove, una volta compreso il meccanismo di gioco, bisognerà essere veloci e precisi.
Il funzionamento è così semplice che lo sviluppatore lo paragona un po’ a Snake e Arkanoid, due giochi degli anni ’80 dove per l’appunto padroneggia la semplicità e l’intuitività dei controlli. Lavorando un po’ di fantasia potremmo dire che in aa è necessario lanciare tutte le freccette disponibili per ciascun livello verso un bersaglio mobile.
Inizialmente è facile, in quanto il bersaglio è così come lo si può immaginare, nudo e crudo, mentre già dal secondo livello ci saranno degli ostacoli da evitare per completarlo e passare al successivo. In pratica bisognerà mandare a segno le freccette disponibili senza che nessuna colpisca gli elementi di disturbo o entri in contatto con un’altra freccetta. Più andremo avanti, più il numero di freccette e ostacoli aumenteranno, parallelamente ad una velocità di rotazione del bersaglio sempre maggiore.
Si tratta sostanzialmente di un passatempo, uno di quei giochi da fare mentre si è in coda alle poste o per sfidare per qualche minuto un amico e scoprire chi dei due riesce ad arrivare più lontano. aa è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad.