Se vi piace giocare a SimCity, questo è il momento giusto per acquistare la versione completa. In sconto a metà prezzo, SimCity Complete Edition integra l’espansione intitolata SimCity: Cities of Tomorrow, oltre che il parco dei divertimenti, il dirigibile e diversi set di città francesi, inglesi e tedesche.
Quando si parla di simulatore di città viene subito alla mente SimCity, vero e proprio punto di riferimento per tutti i fanatici del genere. Al di là delle espansioni, che ampliano sensibilmente le possibilità di personalizzazione, il gameplay alla base del titolo rimane sempre il medesimo, in cui sarà necessario creare la propria città ed effettuare scelte che plasmeranno la vita di tutti gli abitanti che la popolano. Come in ogni edizione di SimCity sarà possibile concentrare le proprie forze sull’industria o sul consumismo e incrementare così la ricchezza della nostra città, anche se a discapito della salute dei propri abitanti virtuali. Da un lato, infatti, la scelta di costruire fabbriche e industrie porterà a ingenti introiti, ma dall’altro sarà causa di inquinamento. Se questa strategia non si addice al proprio stile, allora l’utente potrà decidere di implementare tecnologia a basso impatto ambientale e migliorare così la vita dei propri Sims, rischiando però un aumento delle tasse e della disoccupazione.
Prima di acquistare il gioco, però, è necessario verificare i requisiti minimi di sistema, anche in considerazione del fatto che si tratta di uno dei giochi della serie con una grafica più performante. Per eseguire il gioco con una performance soddisfacente, il Mac deve soddisfare i seguenti requisiti minimi di sistema: velocità processore 2,2 GHz, avere 4 GB di memoria RAM e 13 GB di spazio libero su disco. Tra le schede video supportate, ATI Radeon HD 2600, NVidia GeForce 8800, Intel HD 3000, con 256 MB VRam.
SimCity Complete Edition è solitamente venduto su Mac App Store al prezzo di 34,99 euro. Ancora per poco è però possibile acquistarlo spendendo la metà, soltanto 19,99 euro.