Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google aggiorna Android Wear per non cedere il passo a Apple Watch

Google aggiorna Android Wear per non cedere il passo a Apple Watch

Pubblicità

Apple muove e Google risponde. È sempre stato così e non poteva essere altrimenti anche ora che il confronto si sta spostando sugli indossabili: Big G nei giorni in cui Cupertino ha scatenato l’offensiva su Apple Watch ha rilasciato il più importante aggiornamento per Android Wear mai visto.

Probabilmente la novità più importante è l’introduzione del Wi-Fi come sistema di connessione fra lo smartwatch e il telefono Android: il Wi-Fi ha una gamma di ricezione molto più ampia del Bluetooth, così gli utenti possono lasciare il loro telefono anche distante dallo smartwatch. Diversamente da Apple Watch, fino ad oggi Android Wear poteva sfruttare solo il Bluetooh.

È interessante notare che mentre il telefono deve ancora essere acceso e connesso a Internet, il telefono e l’orologio non devono essere sulla stessa rete Wi-Fi. Google elenca anche la rete dati cellulare come un metodo accettabile sul telefono per restare on-line, quindi presumibilmente il telefono e lo smartwatch comunicano via Internet.

L’aggiornamento rende anche più semplice accedere all’elenco della applicazioni, prima sepolte sotto diversi menù e tap sullo schermo, mentre ora è possibile raggiungere il menù delle applicazioni cliccando semplicemente sull’orologio e iniziando a scorrere le dita per cambiare schermata o selezionare le app. Con il nuovo aggiornamento Google introduce anche la possibilità di disegnare a mano le emoticons, che verranno automaticamente convertite in immagini da Android Wear; disponibile anche una gesture con il polso per passare alla card successiva, nel caso si abbiano le mani impegnate, ed  infine Google aggiunge anche la possibilità di fissare un’applicazione sullo schermo in modalità risparmio energetico.

L’update dovrebbe giungere automaticamente su tutti i dispositivi Android Wear.

android wear update

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità