Apple pubblica il report annuale su ambiente ed energia annunciando “Progressi significativi” su tutti i principali fronti della sostenibilità ambientale dei prodotti, dei servizi e delle strutture che rendono possibile l’esistenza e il funzionamento della multinazionale di Cupertino.
In occasione della pubblicazione del report annuale sulla responsabilità ambientale, la Mela ha pubblicato anche un nuovo video che riportiamo in calce in questo articolo. Tutti i centri dati di Apple funzionano il 100% grazie a energie rinnovabili, la società sta costruendo 2 mega centrali elettriche solari in Cina per sopperire ai consumi di tutte le operazioni Apple nel Paese. L’impegno ambientale di Apple si estende su tutti i fronti, inclusi i prodotti in cui sono stati eliminati tutti i materiali e le sostanze pericolose, nocive per l’uomo e inquinanti, e di cui viene costantemente migliorata l’efficienza energetica.
Apple dichiara che la produzione di gas con effetto serra è diminuito del 61% per quanto riguarda l’uso di computer e dispositivi della Mela, questo rispetto ai dati rilevati nel 2008. I programmi di riciclo di apple sono presenti nel 99% dei paesi in cui la multinazionale opera, mentre Cupertino estende sempre più i campi di intervento ambientale. Negli scorsi giorni la società ha annunciato l’acquisto di un’area forestale più estesa della città di San Francisco per la produzione ecosostenibile di imballaggi, preservando l’ambiente forestale di partenza.
https://www.youtube.com/watch?v=o5WYvFOMtAA