Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Elon Musk voleva vendere Tesla a Google nel 2013

Elon Musk voleva vendere Tesla a Google nel 2013

Pubblicità

Nel marzo del 2013, Tesla era in una situazione disastrosa: la società rasentava quasi il fallimento e i suoi veicoli elettrici non riuscivano a sfondare. Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Bloomberg, Elon Musk aveva un piano B: monetizzare vendendo a Google. Viste le difficoltà, Musk si rivolse al suo amico Larry Page, suggerendo a Google acquistare la società, ed investire 5 miliardi di dollari in spese di fabbrica. Non è chiaro quale fosse l’offerta esatta, ma come fa notare Bloomberg, Tesla valeva 6 miliardi di dollari al momento. Musk aveva anche chiesto a Page di garantirgli altri otto anni alla guida dell’azienda, oppure abbastanza tempo per produrre una terza generazione di auto elettriche meno di nicchia.

I colloqui, secondo Bloomberg, erano molto avanzatu: Larry Page aveva accettato la proposta complessiva e gli avvocati avevano trascorso le successive settimane a verificare i dettagli, ma l’accordo alla fine non si è mai chiuso formalmente e non è mai stato siglato a livello ufficiale. Poco dopo Tesla riuscì ad allontanarsi dal fallimento riportando i primi profitti nelle settimane successive e ha anche restituito i suoi debiti al Dipartimento dell’Energia. Musk ha poi interrotto il colloquio con Google poco dopo.

Sempre secondo le indiscrezioni anche Apple sarebbe stata interessata ad acquistare Tesla lo scorso anno, ma attraverso un accordo con un taglio molto diverso da quello riportato per Google; anche in questo caso non ci sono ulteriori dettagli. Viste le ultime notizie, con Apple al lavoro su un’automobile, le speculazioni si sono intensificate e ora secondo gli investitori Apple dovrebbe pagare 75 miliardi dollari per mettere le mani su Tesla, una cifra enormemente superiore a quella che avrebbe potuto pagare Google.

TeslaMotors

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità