Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Migrare libreria foto da iPhoto o Aperture a Foto OS X

Migrare libreria foto da iPhoto o Aperture a Foto OS X

Pubblicità

Foto OS X è la nuova applicazione Apple per la gestione, l’organizzazione e la modifica delle foto, installato di default su Yosemite 10.10.3. In molti lo preferiranno a iPhoto e Aperture e per questo è utile capire come aprire le librerie iPhoto e Aperture su Foto OS X, senza doverle spostare ad una ad una.

Per aprire una libreria con Foto OS X è sufficiente cliccare sull’icona dell’applicazione mantenendo la pressione del tasto “alt” sulla tastiera. In questo modo non si aprirà direttamente Foto OS X, bensì un piccolo po up dal quale scegliere di importare le diverse librerie presenti sul proprio HDD, che verranno automaticamente trovate e indicate in elenco. In ogni caso, se una diversa libreria foto non dovesse apparire sin da subito l’opzione “Altra Libreria” permetterà di sfogliare quelle presenti attraverso il consueto finder. Una volta trovata sarà possibile aprirla direttamente con Foto OS X.

spostare foto da iPhoto

Attraverso questo semplice trucco, ogni qual volta si aprirà Foto OS X mantenendo la pressione del tasto “alt” sulla tastiera sarà possibile scegliere di aprire una o l’altra libreria già importate. Purtroppo, però, Foto OS X non permette di mantenere aperte più libreria per volta, così che ci si dovrà accontentare, ogni volta, di aprire l’una o l’altra a seconda del bisogno.

Schermata 2015-04-18 alle 15.13.55

In ogni caso, per aprire Foto OS X con tutte le foto presenti all’interno di più librerie si potrà adottare un metodo piuttosto semplice, anche se spartano e manuale: aprire, ad esempio, iPhoto ed esportare tutte le foto in una cartella del Mac. Da qui, le si potranno trascinare in una libreria a propria scelta, ad esempio quella già presente di Foto OS X, in modo tale da avere all’interno di quest’ultima tutte le foto desiderate, anche quelle provenienti da una libreria diversa, come ad esempio quella di iPhoto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità