Vi abbiamo già parlato di Glimpse, un’app che trasforma le pagine web in Widget per il Centro Notifiche di iOS permettendo di dare una rapida occhiata ai propri siti preferiti senza accedere a Safari. La stessa applicazione, ora è disponibile anche per Mac, presenziando sul Centro Notifiche introdotto da Apple con le ultime versioni di OS X.
Glimpse è particolarmente utile per dare una rapida occhiata alle novità di una pagina web, leggere i titoli delle ultime notizie pubblicate (come ad esempio quelle di Macitynet), verificare la disponibilità di un prodotto in vendita online, verificare il traffico dati utilizzato con il proprio operatore e molto altro ancora.
E’ sufficiente aggiungere il link della pagina web che si vuole mostrare all’interno della vista Oggi nel Centro Notifiche oppure visitarla da Safari ed aggiungerla attraverso l’estensione app con un click. Attivando il Widget sarà poi possibile tenere d’occhio una particolare pagina web, accedendovi con un click sulla stessa qualora lo si desiderasse. E’ possibile aggiungere più di una pagina web, passando da una all’altra attraverso i cursori integrati nel Widget.
Proprio come nell’app per iOS, anche qui per ogni pagina è possibile spostare ed ingrandire l’area da visualizzare, personalizzando anche l’intervallo di tempo con cui aggiornare la pagina.
Glimpse è disponibile in versione universale per iPhone e iPad e si acquista su App Store a 2,99 euro. Come appena spiegato, è stata appena lanciata anche la versione per OS X che si acquista direttamente su Mac App Store a 3,99 euro.