Tumblr per iOS si aggiorna introducendo diverse novità.
In primo luogo, la piattaforma di blogging ha aggiornato la sua icona iOS in modo che corrisponda alla T bianca e blu che caratterizza il sito web. All’interno della app, è ora possibile creare un blog secondario dal telefono, cioè blog aggiuntivi a quello di partenza creato nel momento della registrazione.
L’applicazione permette anche di inviare post ai blog che accettano contributi, una funzione che potrebbe davvero stimolare i blogger a sfornare più contenuti. Quello che forse è la novità più interessante, anche per lo stesso team di sviluppo, per molti blogger, però, è la possibilità di inserire semplicemente un URL video per aggiungere un video ad un post sul blog.
Nell’ aggiornamento, Tumblr include anche la ricerca filtrata, qualcosa che aveva già introdotto sulla sua versione del browser. La ricerca filtrata permette agli utenti di cercare all’interno di uno specifico tipo di contenuti, come foto o messaggi video. Importati anche dalla versione del browser di Tumblr sono le barre di ricerca e gli avatar fissi, che rimarranno nella parte superiore dello schermo mentre si scorrono i post del blog. Infine, la piattaforma aggiunge un nuovo widget che darà agli utenti Tumblr una modalità per vedere quali sono i trend su Tumblr con un rapido colpo d’occhio.
Tumblr 4.0 per iOS richiede iOS 7.1 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si scarica gratis da questo link.