Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple e SunPower, insieme per un impianto solare da 20 Megawatt in Cina

Apple e SunPower, insieme per un impianto solare da 20 Megawatt in Cina

Pubblicità

Proseguono le iniziative di Apple che, nella crescita della società, prevedono una attenzione certosina per quanto riguarda l’ambiente. Se ieri abbiamo parlato dell’acquisto di 36.000 ettari di foresta per la produzione ecosostenibile di carta per gli imballaggi dei dispositivi, in base a quanto si apprende oggi, la società di Cupertino sta per ampliare le sue fonti rinnovabili costruendo due nuovi impianti solari in Cina capaci di fornire energia fino a 80 milioni di kWh (chilowattora) ogni anno.

Grazie alla partnership con SunPower, con la quale nel 2013 ha realizzato una solar farm a pannelli solari in Nevada, Apple realizzerà i nuovi impianti nella provincia sud-occidentale del Sichuan e nelle contee di Hongyuan e Ruoergai nel Qiang. La particolarità sta nel fatto che gli agricoltori potranno continuare ad utilizzare la terra per i pascoli anche dopo che l’intero impianto sarà stato costruito: questo grazie a quello che SunPower chiama “design light-on-land”, un progetto al quale ha collaborato anche Apple proprio per garantire un’ecosostenibilità della terra.

Al progetto ha lavorato un gruppo eterogeneo di esperti provenienti da diverse parti del pianeta che hanno trovato le giuste soluzioni per costruire un impianto in grado di raccogliere energia rinnovabile contribuendo all’economia locale ed all’ambiente – ha raccontato il CEO di SunPower Tom Werner in un comunicato discusso da Apple Insider – grazie a questo impianto la terra sarà protetta pur producendo energia pulita e rinnovabile, garantendo una continuità di utilizzo agli agricoltori locali. La costruzione degli impianti è attualmente in corso e, stando alle stime, dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno.

SunPower

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità