Sebbene su Apple Watch non c’è una videocamera integrata per poter registrare, si potranno guardare i messaggi video ricevuti. Lo spiega Glide con il changelog del nuovo aggiornamento dove viene annunciato l’ingresso dell’app companion per Apple Watch.
Dallo smartwatch si potranno quindi ricevere messaggi video, visualizzandoli direttamente sul più piccolo schermo dell’orologio rispondendo eventualmente con una risposta predefinita selezionabile tra le 5 disponibili e personalizzabili. In alternativa l’utente quando riceve messaggi video può scegliere di spostare l’attenzione su iPhone, gestendo il tutto con le piene funzionalità dell’app iOS che già conosciamo.
Al momento l’aggiornamento interessa le versioni dell’app sugli App Store dei paesi dove sarà lanciato il nuovo orologio: è molto probabile che la funzionalità verrà introdotta anche sull’app per iPhone italiana non appena Apple deciderà di vendere Apple Watch anche nel nostro paese. Glide, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare