Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple recluta TSMC per produrre il processore A9

Apple recluta TSMC per produrre il processore A9

Pubblicità

Per l’iPhone 6s toccherà a Samsung anche se Apple non affiderà, come previsto in precedenza, tutta la produzione ai coreani. A dirlo è Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che evidenzia come il 30% della produzione sarà affidata a TSMC.

La produzione dei processori doveva essere nelle previsioni totalmente affidata a Samsung, anche attraverso GlobalFoundries, che è un partner statunitense di Samsung, ma la resa degli impianti sarebbe insufficiente. Secondo Kuo, GlobalFoundries, avrebbe finora avuto problemi nella produzione, con un tasso di rendimento del 30% per quanto riguarda l’A9, un dato inferiore rispetto a un rendimento di almeno il 50% normalmente richiesto per l’avvio della produzione in grandi quantità. Integrare l’apporto di TSMC nella catena di approvvigionamento dei chip permetterebbe poi di eliminare alcune preoccupazioni dei dirigenti Apple. In particolare Cupertino teme che Samsung non sarà in grado di produrre chip a sufficienza dopo la risposta superiore alle attese per i suoi Galaxy S6 e S6 Edge (i quali sfruttano processori realizzati con processi costruttivi 14nm FinFET).

Va anche segnalato che TSMC sta ottenendo elevati rendimenti con il procedimento FinFET a 16nm; le performance e il buon rendimento che è riuscita ad ottenere (oltre le attese di Apple) spingono a pensare che sia una soluzione razionale affidarsi ai taiwanesi per avere un supporto migliore ed evitare colli di bottiglia.

A tutt’oggi continuano a circolare voci confusionarie e contraddittorie in merito alla scelta del partner di Apple per la produzione del chip A9. A dicembre in molti indicavano Samsung come fonderia esclusiva prescelta, altri continuavano a parlare di TSMC. A gennaio lo stesso Kuo parlava di TSMC solo per l’A9X (destinato ai futuri iPad); all’inizio di questo mese sono circolate ancora voci che confermavano la scelta di Samsung e ora l’analista parla di Apple che vorrebbe affidare parte della produzione a TSMC.

tsmc-headquarters-640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità