Metro 2033 è un titolo noto sia agli appassionati di fantascienza che ai videogiocatori: ora la saga Metro Redux Bundle torna su Mac in versione completamente rimasterizzata, rivista e migliorata. In un mondo post apocalittico le vicende si svolgono nelle stazioni e nei tunnel della metro di Mosca dove i miserabili superstiti dell’umanità sopravvivono lontano dalla luce e dalla superficie contaminata, una civiltà approssimativa caratterizzata per lo più da barbarie e stenti.
Le principali stazioni della metro sono state trasformate in città indipendenti e anche il più breve spostamento da una stazione all’altra lungo i tunnel può rivelarsi fatale. In un universo dominato dal buio e, con armi e tecnologie recuperate alla meno peggio, dovremo scoprire chi o cosa sta attaccando alcune delle stazioni periferiche in un videogame che fonde sparattutto, esplorazione, avventura e horror.
Così come il romanzo di Dmitry Glukhovsky è stato molto apprezzato non solo dagli appassionati di fantascienza, anche il gioco Metro ha riscosso recensioni caldamente positive da critica e pubblico.
La nuova versione Metro Redux per Mac è basata su un engine di gioco di nuova generazione, non solo più veloce, ma in grado di visualizzare molti più oggetti, dettagli e anche effetti grafici in ogni scena. Il giocatore può affrontare il gioco scegliendo tra diverse modalità, in questo modo è possibile concentrarsi maggiormente sull’aspetto sparattutto, oppure sull’esplorazione e l’avventura, la sopravvivenza nella Metro oppure al livello più difficile per impegnarsi al massimo in ogni aspetto del titolo.
Ricordiamo che la prima versione Metro: Last Night è disponibile su Mac App Store a 19,99 euro. l’offerta più interessante si trova comunque su Steam, il negozio di videogiochi di Valve: il pacchetto Metro Redux Bundle è proposto per pochi giorni a metà prezzo. Così è possibile acquistare Metro 2033 Redux e anche Metro Last Night Redux ciascuno a 9,99 euro.