Un nuovo video test mette a confronto iPhone 6 contro HTC One M9 e Galaxy S6. In realtà i test di velocità puri non dicono tutto di uno smartphone, tanto meno per quanto riguarda l’esperienza d’uso complessiva, in ogni caso risulta sempre interessante osservare come l’ultima generazione di iPhone 6 si confronta con gli smartphone top di gamma più recenti introdotti dia principali concorrenti.
Come già rilevato in altri test precedenti Galaxy S6 rimane il più veloce nel caricamento di app e giochi, mentre nel testa a testa iPhone 6 contro HTC One M9, il terminale Apple risulta leggermente più veloce. Le cose però cambiano completamente quando si passa ad esaminare le prestazioni in multitasking: qui su tutti primeggia il più recente HTC One M9 che integra il processore Qualcomm Snapdragon 810 e ha completato tutte le prove in 1 minuto e 27 secondi.
iPhone 6 arriva secondo in assoluto completando tutto il carico di lavoro in 1 minuto e 34 secondi, superando così leggermente Galaxy S6, terzo e ultimo che ha completato il test in 1 minuto e 37 secondi. Il maggior tempo di esecuzione sul nuovo top di gamma Samsung è stato penalizzato nella fase multitasking in cui, a differenza degli altri due terminali, lo smarpthone sud coreano sembra dover ricaricare quasi da zero le app e i giochi aperti in precedenza.