Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Cala l’interesse dei teenager per Apple Watch, stabile la popolarità di iPhone

Cala l’interesse dei teenager per Apple Watch, stabile la popolarità di iPhone

Pubblicità

La domanda di Apple Watch da parte dei teenager statunitensi resta relativamente bassa anche dopo l’annuncio della sua disponibilità dal 24 aprile. Lo rivela Gene Munster, analista di Piper Jaffray, che cita i dati semestrali ricavati da un’indagine condotta intervistando circa 6.200 adolescenti con domande sulle abitudini d’uso dei dispositivi e futuri piani di acquisto.

Solo l’11% degli adolescenti intervistati pianifica l’acquisto di un Apple Watch, dato in calo rispetto al 16% di un precedente sondaggio. Di questo 11%, tra le ragioni principali che li spingono a volere il nuovo dispositivo, citano lo stile, seguito dal design. Solo il 5% dei teenager intervistati possiede già uno smartwatch.

Nel suo rapporto Gene Munster scrive: “Riteniamo che la bassa propensione di acquisto, evidenzi un approccio di attesa di chi sta a guardare poiché non risulta chiaro quale sarà la “killer app” dell’Apple Watch”. L’analista prevede ad ogni modo che “I teenager saranno un buon mercato di riferimento per Apple Watch vista la popolarità di iPhone” spiegando che servirà a ogni modo tempo “agli influencers (le celebrità) perché il dispositivo sia apprezzato dagli adolescenti”.

teensurveyapplewatch

Benché i teeneger non sembrino al momento molto interessati all’Apple Watch, restano invece ambiti e molto popolari iPhone e iPad: il 66% delle persone che ha risposto al sondaggio ha un iPhone, un dato leggermente in calo rispetto al 67% della precedente indagine; il 64% ha un iPad, anche questo un dato in calo rispetto al 66% della precedente analisi.

Il 72% degli adolescenti immagina che il loro futuro smartphone sarà un iPhone e il 60% ritiene che il loro prossimo tablet sarà un iPad. Nel complesso, l’interesse in smartphone e tablet di altre marche rimane basso. Il 21% dei teenager ritiene che il loro futuro smartphone sarà un dispositivo Android e solo il 16% vorrebbe un tablet con il sistema operativo di Google. Cresce leggermente l’interesse nei tablet con Windows e il 20% degli intervistati valuta questi dispositivi come futuro acquisto.

teensurveyiphonespring2015-800x482

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità