Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay, in Cina le trattative ancora in stallo

Apple Pay, in Cina le trattative ancora in stallo

Pubblicità

Apple e UnionPay non hanno ancora raggiunto l’accordo per il lancio di Apple Pay in Cina. È l’attendibile MarketWatch a far sapere che il sistema di pagamento in digitale non è ancora in dirittura d’arrivo per l’importante paese asiatico approdando nel quale, Cupertino potrebbe, nello stesso tempo. ampliare enormemente le potenzialità di utilizzo del sistema e l’appeal dei suoi telefoni.

In precedenza MarketWatch, aveva parlato di lancio a marzo ma poi aveva spiegato che le trattative erano giunte ad un punto morto. La Casa della Mela non ha molte scelte oltre a UnionPay, giacché questa società (l’unico emettitore di carte di credito autorizzato nella Repubblica Popolare) è quella che gestisce tutte le transazioni interbancarie nella Cina continentale. Sia China Mobile, sia China Unicom hanno nel paese attivato servizi di pagamento NFC ma in entrambi i casi i sistemi sono collegati con UnionPay per il trasferimento di denaro dai conti correnti dei clienti.

Oltre a UnionPay, Apple avrebbe lo scorso anno avviato dei negoziati con otto delle principali banche cinesi ma anche queste discussioni non avrebbero portato risultati. Oltre a ostacoli tecnici, le commissioni chieste da Apple si ritiene possano essere un problema anche le commissioni. Negli Stati Uniti Apple ottiene dallo 0.15% al 2% sulle transazioni, oltre un centesimo e mezzo di ricarico fisso. Le banche cinesi sembrano essere riluttanti nel cedere simili cifre ad Apple.

L’enorme quantità di iPhone 6 e 6 Plus venduti in tutto il mondo, sta spingendo Apple ad attivare il servizio per i pagamenti mobili in nuovi paesi. Negoziati sono in corso in varie nazioni, e tra i paesi nei quali si è vociferato l’arrivo, vi sono Canada e Regno Unito. In Europa è possibile che Apple Pay arrivi, a paesi scaglionati, entro fine anno.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità