Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’artista pop Britto accusa Apple: «Ha usato opere di miei imitatori»

L’artista pop Britto accusa Apple: «Ha usato opere di miei imitatori»

Pubblicità

Romero Britto, un artista pop, ha citato in giudizio Apple per la campagna pubblicitaria “Start Something New” (in italiano “Dai inizio a qualcosa di nuovo”). L’accusa: avere presentato in una sezione del sito della Mela un’opera del duo Craig Redman & Karl Maie che imiterebbe, secondo la posizione del querelante, il suo stile.

I lavori di Britto sono noti, in bella mostra in varie parti del mondo. L’artista ha lavorato con noti brand, collaborato alla creazione di importanti campagne pubblicitarie, ed è rinomato per l’uso di colori vivaci, linee decise, design volutamente semplice. Stando a quanto riportato nella citazione, il segno distintivo di Britto è “forte, fantasioso, non funzionale e intrinsecamente distintivo”, caratterizzato da “vibranti combinazioni di colori, dalla contrapposizione di differenti pattern, linee nere che delimitano i bordi” e “temi grafici esaltanti, luminosi e allegri”.

Da una veloce comparazione dei lavori di Britto e del duo Craig & Karl si notano, in effetti, delle similarità. Apple, avvisata da Britto, non avrebbe fornito risposte in merito. L’artista chiede il risarcimento del danno subito, il rimborso degli onorari degli avvocati e un’ingiunzione che impedisca ad Apple l’uso dei disegni, oltre a chiedere a Craig & Karl di cessare la produzione di opere che imitano il suo stile.

Britto sarebbe venuto a sapere dell’uso di opere che, a suo giudizio emulano la sua arte, da alcuni estimatori. Gli amanti dei lavori dell’artista si sarebbero messi in contatto con lui chiedendogli conto dei suoi lavori (che invece erano quelli di Craig & Karl) esposti in alcuni Apple Store.

brittocomparisonimages

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità