Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple aggiorna Final Cut Pro, Motion e Compressor

Apple aggiorna Final Cut Pro, Motion e Compressor

Pubblicità

Apple ha aggiornato Final Cut Pro X, Motion e Compressor con nuove funzioni per la motion graphic e potenziamenti chiave per velocizzare l’editing, la confezione e la distribuzione di video. Final Cut Pro 10.2 introduce titoli 3D, uno strumento di masking migliorato per colour grading ed effetti, il supporto nativo per un maggior numero di formati, oltre all’elaborazione di file RED RAW accelerata tramite GPU. Motion 5.2 offre ora la possibilità di creare materiali e ambienti ad hoc e pubblicarli in Final Cut Pro X con titoli 3D. Compressor 4.2 integra funzionalità per “confezionare” film per la vendita su iTunes Store.

Final Cut Pro 10.2 permette ai video editor di creare titoli 3D con il drag-and-drop e include template che permettono di muovere i primi passi nell’app, oltre a template cinematografici con animazioni e sfondi integrati. È possibile scegliere tra vari stili di testo, personalizzare l’aspetto dei titoli con centinaia di combinazioni di materiali, illuminazioni e margini, e convertire i titoli da 2D a 3D, verificando i cambiamenti in tempo reale. Final Cut Pro 10.2 permette inoltre di visualizzare fino a quattro campi video contemporaneamente, per un colour grading più preciso, e include maschere Shape ottimizzate per ogni effetto, che è possibile salvare come preset per l’accesso successivo. La nuova versione del programma, infine, supporta in nativo ancora più formati video, fra cui Panasonic AVC-Ultra e Sony XAVC-S, e consente di lavorare con i file RED RAW più velocemente grazie alla transcodifica, alla riproduzione e al rendering accelerati tramite GPU, incluso il supporto per la doppia GPU dei Mac Pro.

Numerose nuove opzioni per i titoli 3D anche in Motion 5.2. L’app ora permette di creare titoli dinamici con illuminazioni e videocamere multiple, oltre a scene a più livelli con titoli 3D che proiettano ombre e riflessi realistici su altri oggetti. Dozzine di partner di terze parti offrono ulteriori opzioni per titoli 3D e Apple spiega che centinaia di nuovi template 3D di altri sviluppatori saranno presto disponibili, fra cui Ripple Training, motionVFX e FxFactory, tutti compatibili con le nuove versioni di Motion e Final Cut Pro. Motion include inoltre 12 nuovi effetti generator, un keyframing migliorato e controlli migliorati per la creazione di maschere e forme.

Compressor 4.2 semplifica la preparazione di un film per la vendita su iTunes Store. Basta scegliere il filmato, il trailer, i sottotitoli e altro ancora, e l’applicaizone crea un “iTunes Store Package” che gli utenti potranno inviare a un iTunes Delivery Partner per la vendita sullo Store online. Compressor include potenziamenti chiave per quanto riguarda le performance nelle attività di codifica e integra funzionalità per il rendering GPU quando si sfrutta la funzione Send to Compressor e la codifica H.264 multi-pass con accelerazione hardware sui sistemi compatibili.

Final Cut Pro 10.2, Motion 5.2 e Compressor 4.2 sono disponibili oggi sul Mac App Store al prezzo, rispettivamente, di 299,99 euro, 49,99 euro e 49,99 euro per i nuovi utenti o, come aggiornamento gratuito, per gli attuali clienti.

Vecchia e nuova icona di Final Cut X
Vecchia e nuova icona di Final Cut X

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità