Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il primo G5 diventerà  ufficialmente “obsoleto” il 16 giugno

Il primo G5 diventerà  ufficialmente “obsoleto” il 16 giugno

Pubblicità

Arriva anche per le macchine più amate il tempo di lasciarle andare al suo destino. Apple come altre aziende pone un limite alla capacità  di servizio sui modelli più vecchi per non essere obbligata a tenere un magazzino “infinito”; questo non significa che la macchina non potrà  essere riparata o mantenuta attiva ma che non ci sarà  più disponibilità  di parti di ricambio nuove.
Chi vorrà  mantenere in vita macchine definite “obsolete” dovrà  ricorrere al recupero di CPU con parziali malfunzionamenti, sempre che questo sia vantaggioso economicamente.

Dopo questa premessa ecco l’elenco delle macchine che – a partire dal 16 giugno 2009 – Apple riterrà  obsolete e per le quali il produttore non sarà  più obbligato a fornire parti di ricambio in Europa:

– eMac (ATI Graphics)
– PowerBook G4 (12″ DVI)
– PowerBook G4 (15″ FW800)
– PowerBook G4 (17″ 1.33Ghz)
– PowerBook G4 (Gigabit Ethernet)
– iBook (14.1 LCD)
– iBook (Late 2001)
– iBook G4 (14″)
– iBook G4
– Apple Studio Display (17 LCD)
– Apple Cinema Display (20″)
– Apple Cinema HD Disp 23
– Power Mac G4 (Mirrored Drive Door 2003)
– Power Mac G5

Apple non offre assistenza hardware per prodotti tecnologicamente considerati “classici” (vintage), ovvero quei “prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa” oppure “obsoleti”, ovvero “prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa” (a questo indirizzo una nota tecnica spiega i dettagli).

Per la prima volta, in questi elenchi appare un PowerMac G5 (il primo modello rilasciato nel giugno del 2003), segnando, dunque, la fine di un’era. Il futuro Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” sarà  il primo sistema operativo di Apple installabile solo e soltanto sui Mac con CPU Intel.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità