Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Messaggi su Mac troppo rumoroso? Ecco come zittirlo

Messaggi su Mac troppo rumoroso? Ecco come zittirlo

Pubblicità

Messaggi è tra le applicazioni OS X più utilizzate dagli utenti, che permette di conversare con altri utenti Mac o anche con utenti iPhone e iPad. Di default, però, l’applicazione può risultare fastidiosa, dato che ogni messaggio viene accompagnato da un effetto sonoro. E’ possibile silenziare Messaggi su Mac, con un semplice click, potendo decidere di eliminare i suoni da qualsiasi conversazione di chat, oppure, da una determinata finestra di conversazione. La guida è ripresa dalle pagine di OSXdaily; ecco come fare.

silenziare messaggi su mac

E’ sufficiente, infatti, recarsi su Messaggi->Preferenze, opzioni rinvenibili nella barra di stato in alto del Mac, e accedere al pannello Generale. Da qui, è necessario eliminare la spunta su Riproduci effetti audio, così da non sentire più alcun effetto sonoro collegato alla ricezione e all’invio di messaggi su Mac. Ancor più utile, però, potrebbe risultare silenziare una sola finestra di chat, lasciando gli effetti audio su altre conversazioni.

Per ottenere questo risultato è sufficiente recarsi sul “Dettagli”, presente in alto a destra in ciascuna finestra di chat e attivare la funzione “Non disturbare”, che permette di disattivare completamente le notifiche sonore per una determinata finestra di conversazione.

Schermata 2015-04-12 alle 10.37.31

Questi stessi risultati, però, possono essere ottenuti anche con la funzione non disturbare  da attivarsi nel pannello notifiche di OS X Yosemite. In questo caso, però, la scelta si rivelerà molto più drastica, dato che silenzia completamente il Mac, disattivando le notifiche sonore di qualsiasi applicativo in esecuzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità