Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I nuovi MacBook 12″ supportano la modalità disco destinazione USB

I nuovi MacBook 12″ supportano la modalità disco destinazione USB

Pubblicità

I nuovi MacBook supportano il target disk mode, in italiano la “modalità disco di destinazione”, una peculiarità finora riservati ai Mac con porta Firewire o Thunderbolt che consente di collegare due computer in modo che uno dei due appaia come disco rigido esterno sull’altro. Basta collegare i due computer con un cavo FireWire o Thunderbolt, avviare il computer che deve essere trasformato in disco tenendo premuto il tasto “T” e trasferire i file trascinandoli sul disco o dal disco; alla fine delle operazioni è possibile espellire il disco collegato in target mode trascinando la sua icona nel Cestino e spegnere il computer utilizzando come disco tenendo premuto il pulsante di accensione.

Una nota tecnica sul sito di supporto Apple spiega che i nuovi MacBook supportano il target disk mode sfruttando la porta USB-C, alla stregua dei modelli con Firewire e USB. Per il trasferimento dei dati dal MacBook ad altri Mac è necessario sfruttare un cavo da USB-C a USB-C (per collegarsi a un MacBook dello stesso tipo) o un cavo da USB-A ad USB-C per il collegamento a un Mac con la porta standard USB-A.

Dalla nota tecnica apprendiamo inoltre che l’adattatore USB-C to USB, l’adattatore USB-C Digital AV Multiport e l’adattatore da USB-C a VGA Multiport consumano energia quando collegati, anche quando il MacBook è in sleep. Apple consiglia di scollegare gli adattatori quando non vengono utilizzati.

2015-macbook-usb-c-01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità