Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » DTS annuncia DTS:X, il suono diventa più avvolgente in casa e in cuffia

DTS annuncia DTS:X, il suono diventa più avvolgente in casa e in cuffia

Pubblicità

DTS ha presentato ufficialmente un nuovo formato di codifica audio, il DTS:X, definito “aperto”, basato “su oggetti”, sulla tecnologia Multi-Dimensional Audio (MDA) e all’encoding lossless. Rispetto ad altri formati, non prevede specifiche configurazioni per i diffusori, e neanche un numero fisso di canali audio: è possibile sfruttare configurazioni flessibili e il sistema è in grado di adattarsi all’ambiente di ascolto, utilizzabile in accoppiata dagli schermi di grandi dimensioni a quelli dei telefoni.

Il sistema è completamente immersivo, flessibile (l’utente può disporre l’home theater come meglio preferisce) e compatibile con l’implementazione di precedente generazione DTS-HD. E’ anche possibile mappare gli attuali contenuti 5.1 e 7.1 su una qualsiasi configurazione di diffusori. Si parte da configurazioni con 11.2 canali e fino a 32 posizionamenti, permettendo di abbracciare sostanzialmente qualsiasi configurazione intermedia. Contenuti pensati per una specifica configurazione, possono essere riprodotte in configurazioni differenti, grazie alla possibilità offerta dal sistema di reimpostare l’origine dei suoni sui diffusori sfruttati dall’utente. Le funzionalità MDA permettono di regolare origine, movimento e volume dei singoli oggetti audio, così come miscelare object-based e channel-based (le tracce da riprodurre su canali stabiliti).  Poiché gli oggetti sono separati, una funzione denominata “Dialog Control” permette di applicare specifiche impostazioni per i dialoghi senza alterare i parametri degli altri flussi audio.

Il sistema è utilizzabile anche in cuffia: DTS Headphone:X promette di migliorare l’esperienza d’ascolto con suoni avvolgenti. Tra i produttori che hanno annunciato entro l’estate l’arrivo di prodotti specifici, abbiamo: Denon, Integra, Krell, Marantz, McIntosh, Onkyo, PioneerSteinway Lygdorf, Yamaha e altre società specializzate in sistemi audio high-end. Alcuni produttori presenteranno aggiornamenti firmware per i dispositivi già in vendita, altri prodotti del tutto nuovi.

dtsx_header_04072015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità