Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » BlackBerry sarà salvata dall’Africa?

BlackBerry sarà salvata dall’Africa?

Pubblicità

Blackberry cresce in Africa e diventa uno status symbol, seconda soltanto a Samsung. È quanto emerge dal nuovo studio condotto da GeoPoll e World Wide Worx: in breve tempo l’azienda canadese potrebbe ottenere il 16 per cento del mercato (attualmente al 6 per cento), e il 17 per cento degli intervistati in Sud Africa, Nigeria, Kenya, Ghana e Uganda ha dichiarato che il prossimo smartphone che acquisteranno sarà un Blackberry.

Attualmente il 17 per cento del mercato è la quota che detiene Samsung in Africa, una percentuale cresciuta di tre punti rispetto allo scorso anno. Secondo lo studio “BlackBerry ha introdotto l’idea di smartphone nella maggior parte dell’Africa e per alcuni anni è stato l’unico marchio, quello su cui puntavano le aziende che ottenevano contratti per i propri dirigenti e poi nel mercato di massa”, ha dichiarato Matt Angus-Hammond business development lead per GeoPoll in Sud Africa.

Un’altra ricerca condotta da World Wide Worx in collaborazione con Student Brands in Africa mostra come BlackBerry sarà un brand sempre più forte con la prossima generazione di consumatori. “Il 32 per cento degli studenti utilizza un BlackBerry, più dei telefoni marchiati Samsung (27 per cento) e Nokia (21 per cento)”, ha scritto BizCommunity.

La ricerca condotta da GeoPoll in ogni caso ha messo in evidenza un grande incremento per l’azienda canadese nel corso del 2015: se le quote cresceranno davvero dal 6 al 16 per cento, l’incremento registrato sarà pari al 166 per cento, una percentuale da capogiro che Blackberry dovrebbe ottenere grazie all’interesse per gli smartphone con la tastiera e non solo nel continente africano, dove è ancora uno status symbol. Per quanto riguarda Apple, invece, secondo la ricerca di GeoPoll la quota di mercato è ferma al 2 per cento, e l’11 per cento degli intervistati ha dichiarato di desiderare un iPhone.

Blackberry Classic-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità