Radiation Island è un gioco d’avventura e di sopravvivenza già noto a tutti i giocatori iOS, approdato adesso anche sul grande schermo del Mac, da scaricare direttamente su Mac App Store. Si tratta di un titolo con meccaniche da first person shooter, anche se le armi con cui combattere sono spesso improvvisate, come una pala per la terra o un arco in legno improvvisato.
Radiation Island propone una struttura di gioco aperta, in cui il giocatore potrà vagare liberamente all’interno dell’isola tridimensionale messa a disposizione dal team di sviluppo. Si tratta di una location molto interessante e stimolante: a seguito dell’Esperimento Philadelphia, il protagonista è stato abbandonato in una realtà alternativa parallela. Il mondo 3D in cui si viene catapultati è del tutto nuovo e misterioso, con numerose sorprese, molte delle quali da affrontare con armi alla mano. La vegetazione rigogliosa, la spiaggia e il mare cristallino possono trarre in inganno: in Radiation Island nulla è quello che sembra perché dopo il fallimento dell’esperimento nuclerare ci ritroviamo in una realtà lontana e diversa. Su questa isola, allo stesso tempo affascinante e inquietante, dovremo fare tutto il possibile per rimanere in vita.
Esplorando le enormi foreste il giocatore si troverà faccia a faccia con lupi, orsi e leoni di montagna, dovendo al tempo stesso indagare in villaggi abbandonati e vecchie strutture militari, nelle quali gli zombie custodiscono attrezzature importanti, armi e indizi per comprendere questo nuovo mondo parallelo. Non solo il titolo propone un mondo di gioco che si espande sulla terra ferma, ma si potranno anche esplorare le acque, potendo perfino tuffarsi e nuotare, anche se occorrerà prestare attenzione a coccodrilli affamati. Oltre alla parte più avventurosa del gioco dovremo anche dare la caccia ad animali selvaggi, pesci e frutti e sconfiggere così la fame.
Il titolo presenta un comparto grafico da console ed esalta quanto di buono è stato fatto su dispositivi mobili, in grado di gestire il software solo grazie ai chip A7 e A8. Tra gli effetti visivi d’impatto, il ciclo completo giorno-notte, che servirà anche a ricreare situazioni e pericoli differenti, come quelli legati al buio e al freddo. Il gioco offre il supporto completo a iCloud, per consentire ai giocatori di salvare e condividere i progressi su diversi dispositivi.
Radiation Island è disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,99 euro. Si scarica da qui.