Insieme al primo smartwatch della Mela arriva anche Apple Watch AppleCare+, l’estensione di garanzia che include sia l’assistenza telefonica di esperti Apple sia la copertura contro guasti e anche danni accidentali, coperture che si aggiungono a quelle previste dalle legge. Nel momento in cui scriviamo non è ancora dato sapere quando lo smartwatch arriverà nel nostro Paese ma è già possibile avere un’idea precisa del costo di Apple Watch AppleCare+ osservando il listino prezzi in vigore in Francia da oggi nel negozio online della Mela d’Oltralpe.
I prezzi di Apple Watch AppleCare+ partono da 65 euro per la versione più economica Apple Watch Sport, mentre per il modello intermedio Apple Watch in acciaio inossidabile il prezzo sale a 89 euro, fino ad arrivare alla ragguardevole somma di 2.000 euro per l’edizione lusso di Apple Watch Edition in oro.
Ricordiamo che acquistando Apple Watch AppleCare+ si ottiene anche la copertura contro danni accidentali fino a un massimo di due riparazioni che però prevedono il pagamento di una franchigia. Per Apple Watch Sport la somma da pagare per un intervento è di 65 euro, il prezzo sale a 75 euro per Apple Watch, mentre un singolo intervento su Apple Watch Edition costa ben 950 euro.
Tra le novità interessanti di Apple Watch AppleCare+ segnaliamo che in USA è possibile abbinare in una sola garanzia sia Apple Watch che iPhone ma questa formula non offre nessun tipo di risparmio per l’utente, il prezzo infatti risulta identico alla somma delle due garanzie più un dollaro. Oltre alla praticità di gestire una sola garanzia per entrambi i dispositivi, sembra sia possibile registrare un iPhone non danneggiato anche se è stato acquistato fino a un massimo di 6 mesi prima, contro i 60 giorni imposti da AppleCare+ solo per iPhone.
Considerando il cambio quasi alla pari euro-dollaro, i prezzi in USA di Apple Watch AppleCare+ risultano decisamente più contenuti: per Apple Watch Sport costa 49 dollari, per Apple Watch 59 dollari mentre per Apple Watch Edition costa 1.500 dollari.