Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » I cameraphone schiacciano il mercato delle fotocamere tradizionali

I cameraphone schiacciano il mercato delle fotocamere tradizionali

Pubblicità

La crisi del mercato delle fotocamere non ha sollievo e sono gli ultimi numeri sulle vendite a parlare chiaro. A snocciolarli è la CIPA che li rende più evidenti in grafici condivisi da Personal View: per i primi due mesi del 2015, gennaio e febbraio, le cifre messe insieme dalle vendite risultano inferiori – anche se di poco – alle quelle dello stesso periodo dello scorso anno.  Ma l’andamento è addirittura disastroso se il confronto si spinge al biennio 2011-2012.

A rendere meno incisivo il business delle fotocamere è ovviamente l’uso dei camera phone, ma non sono solo le compatte, il segmento più naturalmente concorrente, a perdere terreno, sfidate dal miglioramento della qualità fotografica delle componenti dei cellulari, ma anche le DSLR, categoria che teoricamente non dovrebbe essere particolarmente minacciata dai cellulari, visto che offrono caratteristiche ben al di sopra di uno smartphone dal punto di vista tecnico ed ottico. Anche le mirroless, che sarebbero dovute essere il mercato del futuro, sembra subire la crisi. In pratica non si salva nessun segmento.

Di sicuro si tratta di segnali significativi ed il settore della fotografia dovrà al più presto correre ai ripari anche se come resta ancora tutto da vedere e da capire.

fotocamere 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità