Annunciata Mophie Space, la nuova custodia del noto costruttore di accessori compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPad Mini. Uguale nelle caratteristiche alla Space Pack per iPhone 5/5S annunciata lo scorso anno ma diversa nella forma per potersi adattare ai nuovi dispositivi, oltre ad aumentare la durata della batteria, aggiunge fino a 128 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo per tutti i propri file.
Per i nuovi iPhone 6 e Plus si parte dalla versione da 32 GB che, per 150 dollari, garantisce spazio per oltre 16.000 foto, 9.000 brani musicali, 14 ore di video e qualsiasi altro documento desiderato. Invece 200 dollari è il prezzo richiesto per la versione da 64 GB e 300 dollari la più capiente da 128 GB. Per quanto riguarda iPad Mini invece le speciali cover Mophie Space Pack costano 200, 300 e 400 dollari rispettivamente per le versioni da 32-64-128 GB.
Il trasferimento dei file viene gestito grazie all’applicazione gratuita Mophie Space che permette, ad esempio, di scattare le foto e salvarle direttamente sullo Space Pack anziché memorizzarle sul dispositivo; allo stesso modo potremo guardare video o ascoltare musica archiviati nella memoria della custodia senza doverli trasferire sulla memoria del dispositivo.
La distribuzione italiana di Mophie Space, lo ricordiamo, è a cura di ADL.