Domani di potrà vedere e provare il primo smartwatch Apple nei negozi della Mela ma gli ordini Apple Watch potranno essere effettuati esclusivamente online. La precisazione arriva direttamente da Apple ed è contenuta in un comunicato che porta la firma di Angela Ahrendts, responsabile della catena di negozi Apple e anche degli Apple Store online.
Così chi domani si recherà in uno dei negozi Apple per ammirare e provare personalmente Apple Watch non potrà prenotarlo direttamente in negozio. Ricordiamo che gli ordini Apple Watch potranno essere effettuati a partire da domani mattina, venerdì 10 aprile alle 9,01 orario in Italia. La scelta di Apple di limitare gli ordini Apple Watch solo online è dovuta alla grande domanda prevista da utenti e appassionati: Cupertino prevede che la richiesta sarà superiore alla disponibilità. Questa limitazione sembra però temporanea, nella fase di lancio compresa tra il 10 aprile e il 24 aprile, primo giorno di disponibilità per l’acquisto. È molto probabile che in futuro sarà possibile ordinare Apple Watch anche negli Apple Store quando i rifornimenti saranno più consistenti. Qui di seguito il comunicato stampa del dirigente Apple:
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai clienti domani per presentare loro Apple Watch, il nostro dispositivo più personale. Sulla base del grande interesse da parte delle persone che visitano i nostri negozi, così come del numero di clienti che sono andati su Apple Online Store per indicare il loro Apple Watch preferito prima del lancio, prevediamo che la forte domanda dei clienti supererà la nostra fornitura al momento del lancio”. Il comunicato infine precisa che gli ordini Apple Watch saranno possibili esclusivamente online, almeno per il periodo di lancio: “Per fornire la migliore esperienza e selezione per il maggior numero di clienti possibile, raccoglieremo gli ordini Apple Watch esclusivamente online durante il periodo di lancio iniziale”.